In coda per “Più libri più liberi”:
ma gli azionisti di Microgame
 e il management dell’azienda
intimano il ritiro dal mercato
della Miliardesima Mano

Venerdì scorso, quando arrivai alla Nuvola dell’Eur, pensai sulle prime di aver sbagliato fiera: mi sembrava infatti impossibile che una rassegna dedicata alla piccola e media editoria costringesse i visitatori a una coda interminabile, nemmeno fossimo di fronte all’ostensione della Gioconda di Leonardo o di altri simili capolavori. Invece era tutto vero: la fiera era quella giusta, plastica testimonianza che il libro, persino se impresso su quell’antico materiale che si chiama carta…

Dettagli

Più libri più liberi:
appuntamento a Roma
con La miliardesima mano
alla Fiera Nazionale
della piccola e media editoria

Più libri più liberi, magari anche con “La miliardesima mano”. Il libro è infatti presente in questa importante fiera della piccola e media editoria giunta alla sedicesima edizione. La rassegna durerà da oggi a domenica 10 dicembre dalle 10 alle 20. Si tiene all’EUR di Roma presso il centro La Nuvola, con ingressi su Viale Asia e Viale Europa

Dettagli

Il caos del Laos:
diario di un’avventura da incubo

Poco prima dell’Atlantico ed il Pacifico Fabrizio D’Aloia affronta due avventurosi viaggi nel Laos anche per girare un documentario per Rai 3 assieme al celebre entomologo Enzo Moretto. Nel secondo viaggio non tutto filerà liscio: dopo un incidente d’auto viene addirittura arrestato. Seguiranno giorni da incubo che Fabrizio racconta freneticamente, via mail, a un amico rimasto in Italia. Una serie di conversazioni fotocronaca che trascriviamo integralmente.

Dettagli

Miracoli via Web:
l’incontro fra Padre Pio
e Fabrizio D’Aloia

Abbiamo raccontato, nel terzo capitolo, l’incontro tra Fabrizio D’Aloia e Padre Pio sulle strade del web. Nulla di mistico: con una delle tante felici invenzioni commerciali l’ingegnere di Benevento aveva creato uno dei primo siti italiani dedicati al frate di Pietrelcina, che cominciò così la sua luminosa carriera sul web.

Padre Pio, infatti, non è solo un santo, ma anche un’industria. Se oggi si fa una ricerca su Google, appaiono oltre 2 milioni e ottocentomila risultati, quasi il doppio di Gesù…

Dettagli